ART PAPER GALLERY
MARIA VICTORIA MARTINEZ
Nasce in Colombia nel 1972,studio graphic design presso l’Istituto delle Belle Arti a Cali nel 1995. Da molto giovane ha cominciato a studiare e sperimentare varie tecniche e materiali bella ricerca d’una personale; ha continuato la sua formazione e gli studi in Italia, paese dove vive e lavora come artista . Ha partecipato a varie morte e collettive e personali sia in Italia che negli Stati Uniti , dove in ciascuna delle sue opere riflette l’influenza pre-colombiana, così rica e diversificata. È un artista poliedrico , che ha una conoscenza di tutte le tecniche d’illustrazione, permettendogli di lavorare in diversi campi . L’uso del materiale riciclato vanno di pari passo con la sua ideologia sulla conservazione dell’ecosistema, la sua curiosità la ha riportata ad indagare sui popoli indigeni e scoprire che essi sono responsabili di mantenere l’equilibrio della natura.
Per me dipingere sulla carta é magia, alquimia perfetta tra me , il soggetto è la carta. La ricerca d’una tecnica personale che esprima il mio mondo , quello che sono , per poi essere lì davanti a tutti .
Nella mia tecnica no ci sono colori aggiunti, le sfumature chiare e scure, sono le sfumature della carta tramite un processo chimico.
Dipingo i visi di bambini perché loro sono degli artisti, sanno essere felici; sono i guardiani del futuro.
__________________________________________________________ CREA IL TUO SITO WEB
IN VENDITA
IN VENDITA
IN VENDITA
CONTATTACI