ART PAPER GALLERY
SALVATORE MILANO
Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università Cattolica di Roma. Dal 1974 vive a Brescia dove ha lavorato come chirurgo toracico agli Spedali Civili fino al 2008.
Ha iniziato l’attività artistica presso il Museo Nazionale della Fotografia di Brescia con Mostre e proiezioni digitali e dove ha ottenuto vari premi e riconoscimenti.
Nel 2012 ha “scoperto” l’arte digitale che è diventata una passione coinvolgente. Nel 2013 una sua grande personale alla “Galleria ab/arte” di Brescia, a cura di Andrea Barretta, cui sono seguite altre importanti esibizioni. Premiato per la fotografia al Concorso SS. Faustino e Giovita indetto dalla Fondazione Civiltà Bresciana nel 2013, e l’anno successivo una sua opera è stata finalista al Premio Nocivelli.
Si dedica all’arte per realizzare opere nuove ed originali, con un paziente lavoro di ricerca e sperimentazione. Come in aggiornamento del suo lavoro di medico, esercitato per oltre quaranta anni, crea immagini che abbiano un contenuto da comunicare o interpretare, per descrivere e trasmettere emozioni stimolanti e positive. Così, definisce il suo lavoro: “Digital Emotional Art” (DEA).
La pandemia ha modificato le nostre vite, mettendole anche a rischio. L’Artista ha rafforzato il suo obiettivo di diffondere principi positivi di fiducia e speranza, così da attingere nuove energie per affrontare le difficoltà.
OPERE DI 3 ART PAPER INTERNATIONAL 2020
IN VENDITA
IN VENDITA
IN VENDITA
CONTATTACI