ART PAPER GALLERY
PATRIZIA MARTIN ROSSI
Grazie agli insegnamenti di mio padre, allievo all’accademia di belle Arti a Venezia, mi sono avvicinata sin da bambina, alle tecniche più tradizionali e disparate, fino ad arrivare a conoscere, in età più matura, il metodo Rudolf Steiner.
Attraverso il movimento che appartiene ad ogni singolo colore (colore acquarellato) si materializzano immagini sul foglio talvolta collegate ad un discorso intimo e di ricerca spirituale!
Influenzata spesso da tale filosofia, che non pone limiti dettati da un disegno preliminare, lascio che sia il semplice fluire del colore a creare i presupposti di una potenziale immagine.
Sollecitata sempre da un’inesauribile curiosità, ma anche per colmare alcune lacune del mio essere autodidatta, ho frequentato diversi corsi: disegno tecnico e prospettiva, cera a freddo e encausto.
Sono sempre alla ricerca di nuovi stimoli e modi di mescolare le diverse tecniche, sperimento, provo e riprovo e, in questa occasione, presento alcuni degli ultimi lavori eseguiti con la china, acquerello e pastello.
“….dove il colore scorre, si scompone, crea macchie e linee e sfumature…..lì mi fermo, osservo, e, accompagnata dalla musica, lascio che sia lui ad indicarmi la via…..”
Patrizia Martin Rossi – Bellinzona - CH
OPERE DI 3 ART PAPER INTERNATIONAL 2020
IN VENDITA
IN VENDITA
OPERE DI 2 ART PAPER INTERNATIONAL 2019
IN VENDITA
IN VENDITA
CONTATTACI