ART PAPER GALLERY
MONICA KIRCHMAYR
Nasce a Trieste nel 1975, consegue il diploma di maturità d'arte applicata all'Istituto Statale d'Arte E. U. Nordio di Trieste nel 1996 muove subito i suoi primi passi nell'arte riscuotendo da subito svariati consensi, sia dal pubblico sia nei piccoli concorsi ed ex - tempore nazionali.
Nel 2002 presenta la sua prima esposizione personale “ Pensieri Li e nel 2003 inaugura “Oasi Perdute”la seconda esposizione comunale in piazza Unità d'Italia.
Nel 2004 a Trieste inaugura il suo show - room con l'esposizione permanente delle proprie opere, oggi un riconosciuto punto di riferimento dell'artista.
Lavora come pittrice di scena sia per le produzioni cinematografiche nazionali e internazionali sia per le compagnie teatrali che vengono a girare in regione. L'esordio è stato nel film “ La sconosciuta”di Giuseppe Tornatore.
Nel 2016 inizia la sua partecipazione ad eventi artistici dedicati alle installazioni d'artista presentando le sue “Interferenze”, “Bidimensio” e “L'Albero dei pensieri”.
Le sue opere si sfogliano con sguardo sospeso in un limbo di emotività e turbamento dato dalle geometrie specchianti oltrepassate dai soggetti naturalistici creando un'armonia tra gli elementi anche se sono in totale contrapposizione tra di loro.
Attualmente si aprono per la Kirchmayr nuovi percorsi artistici che si compenetrano con la pittura che l'ha sempre distinta. Porta infatti sulla scena materie quotidiane richiamando alle memorie le tecniche dell'assemblage e del trompe-l'oeil, continuando così il suo percorso artistico.
CREA IL TUO SITO WEB
OPERE ESPOSTE A 3 ART PAPER INTERNATIONAL 2020
IN VENDITA
IN VENDITA
IN VENDITA
CONTATTACI