KATIA MANDELLI GHIDINI
Costantemente alla ricerca di nuove possibilità espressive, ho iniziato ad esplorare la tecnica monoprint (anche conosciuta come gelli print) solo recentemente,
creando disegni unici con l’utilizzo di colori acrilici. Devo ammettere che questa tecnica è per me diventata una bella ossessione.
Sono affascinata dalle forme geometriche, dalle sfumature di colore, dai gradienti e dalle infinite possibilità che questa tecnica offre.
Inoltre spesso creo disegni che si rapportano alla natura, ridisegnando le forme delle foglie, dei fiori e delle piante.
Quando sono nel mio atelier con le mani sporche di pittura e ovunque si possono vedere i disegni che stanno asciugando, quando la mia fantasia sembra spaziare
verso l’infinito, quando non posso smettere di lavorare e di creare…. ecco, solo in quel mentre mi sento davvero felice e in armonia con il tutto.
Mi descrivo come un'artista creativa, esplosiva, emozionale ma soprattutto curiosa. Con i miei disegni desidero trasmettere vitalità, espressione e tanta voglia
di lasciarsi sorprendere da tutto quello che ci circonda.
Traggo la mia ispirazione soprattutto dalla natura e da tutto quello che ci offre. Vivo e lavoro nella mia amata Lugano.
Aggiungo inoltre che sono un'appassionata lettrice, tanto che alcuni amici mi chiamano “divoratrice di libri”.
www.visiografika.com
OPERE DI 3 ART PAPER INTERNATIONAL 2020
OPERE DI 2 ART PAPER INTERNATIONAL 2019